Chi siamo:
Chi siamo: Malerbart nasce da un’idea di Marco Malerba, il nostro capo designer, attivo nel settore dell’arredamento da più di vent’anni. Maestro d’arte, cresciuto in una bottega di artigiani, si è dedicato negli ultimi anni alla creazione e realizzazione di mobili per l’infanzia, oltre all’arredamento personalizzato per la casa.
Il desiderio di rinnovarsi lo ha portato a sperimentare sempre nuovi sistemi per realizzare le sue creazioni. Ha creato con le sue mani diverse macchine a controllo numerico che potessero aiutarlo nella realizzazione di questi lavori, ed ora, affascinato dai nuovi materiali, ha intrapreso una nuova parte del suo cammino usando stampanti 3D con bioplastiche e legno.
Marco, infatti, ha sempre avuto a cuore l’ecologia, ed è quindi sempre stato attento alle materie prime utilizzate. Per questo Malerbart si impegna ad usare materiali certificati in modo responsabile, come le bioplastiche biodegradabili al 100%, e ad utilizzare legno destinato ad essere bruciato. In questo modo, nel nostro piccolo, tentiamo di salvare le foreste e di abbattere la produzione di CO2.
Ci teniamo anche a dire che ogni nostro prodotto è realizzato con estrema cura, a mano, e decorato secondo le richieste del committente.
Ogni mobile montessoriano o giocattolo montessoriano viene prima progettato, disegnato e poi intagliato con estrema cura.
I materiali che scegliamo sono rigorosamente robusti e di qualità.
Le vernici all’acqua non lasciano sull’oggetto nessun tipo di odore sgradevole e allo stesso tempo sono tenaci e atossiche.